Il matrimonio secondo la legge è un negozio giuridico che indica l’unione fra due persone ai fini civili,religiosi o ad entrambi i fini e che e che di norma viene celebrato attraverso una cerimonia pubblica detta nozze… nooooo… il matrimonio è l’unione fra due persone che nutrono un forte sentimento l’uno per l’altra e che lo vogliono saldare affinché duri per sempre …. anzi meglio…. è un giorno di festa, durante il quale l’unica cosa da fare è DIVERTIRSI insieme alle persone, poche o tante che siano, con cui condividere un momento speciale da ricordare  e da custodire gelosamente.

Io adoro scattare foto ai matrimoni, cogliere gli sposi nei loro momenti più intimi e più intensi, catturare le loro emozioni, quelle dei parenti più prossimi e non, quelle degli amici, i loro scherzi,i loro giochi.

Per me ogni matrimonio è una storia nuova, ogni coppia è diversa, ognuna ha qualcosa da raccontare e il mio desiderio più grande è quello di trasmettere attraverso le mie fotografie ciò che realmente sono.

Qualche consiglio “fotografico” agli sposi che devono scegliere un professionista? (si avete capito bene, un professionista e non il millantatore di turno che sostiene di essere il fotografo matrimonialista più richiesto della storia con anni annorum di lavoro alle spalle ma che in realtà ha fatto qualche scatto alla comunione della cugina ricevendo una lauta mancia dalla nonna!!!)

Valutate i lavoro eseguiti tramite i vari social network e soprattutto sul loro sito (che sia serio!), fissate un appuntamento e incontratevi di persona, parlate, fate millemigliaia di domande (non sono mai troppe) e se  secondo le vostre valutazioni avete di fronte una persona seria, che ha voglia di fare, e con il quale siete riusciti a trovare empatia …. fermatelo, bloccatelo, placcatelo !!!!

Quante foto fare, dove, perché e quando…. a questo ci penserà il vostro fotografo che ha il dovere di immortalare i momenti più belli e magici. … e magari potrei essere io. https://www.matrimonio.com/fotografo-matrimonio/fotopeter–e151704

CK0A0703IMG_6290CK0A6461