Fotografo Sal Cincotta è stato recentemente selezionato come vincitore del concorso fotografico https://shutterfest.com/ in diverse categorie. Non sarebbe strano se Cincotta stesso non fosse il proprietario di ShutterFest.

Su 17 categorie, le sue foto hanno vinto il primo posto in 5 di esse oltre a vincere il Gran Premio. Quindi fondamentalmente ha vinto la propria competizione.

Sembra una di quelle notizie false e comiche in stile Lercio.it invece è successo davvero, quando si dice “ti piace vincere facile” c’è qualcuno come Sal Cincotta che prende questa frase alla lettera !!!

Ogni invio di foto costa $25 e $35 e c’erano $2000 in premi…… ( a voi i conti)

Logicamente Cincotta ha difeso la sua vittoria in un post sul sito affermando che “il giudizio è stato condotto da giudici imparziali che non sapevano il nome degli autori delle foto” e ovvio che non c’è modo di dimostrare che non è stata una montatura.

Credo che poteva essere (forse) una cosa più credibile se avesse vinto una sola categoria………..

Lui per quanto mi riguarda rimane veramente un gran Fotografo ( http://www.salcincotta.com/ ) ,qui sotto la foto che vinto nella categoria principale del concorso.

 

Personalmente non ho mai partecipato a concorsi fotografici nè tantomeno a concorsi in cui devi pure pagare, ma sono scelte personali, come per ogni cosa consiglio sempre di informarsi bene prima di partecipare , sopratutto controllate che l’organizzatore sia fuori dal concorso.